Return to L’Asilo

La storia ed il regolamento

LA STORIA – La scuola dell’Infanzia “Carlo Pizzala” nasce per volontà della famiglia Pizzala, la quale lasciò i  fondi necessari per costruire l’edificio in dotazione.

Dal 1900 la scuola e’ stata affidata alle suore maestre di Santa Dorotea che l’hanno condotta e gestita fino al 30 giugno 1997, data in cui la congregazione ha sciolto la convenzione con l’ente.

Dal 1 settembre 1997 l’insegnamento e la direzione della scuola sono stati affidati a insegnanti laiche. Il ministero della pubblica istruzione ha notificato il riconoscimento di  “ scuola paritaria”  in base alla legge 10 marzo 2000, a decorrere dall’anno scolastico 2000/ 2001.

IL REGOLAMENTO – Questo regolamento stabilisce norme e requisiti di ammissione e frequenza che determinano il buon funzionamento della scuola. Tutte le parti coinvolte (amministrazione, personale docente, personale ausiliario, famiglie) sono tenute a prenderne atto, accettarlo e rispettarlo per intero al momento dell’assunzione di un incarico o dell’iscrizione del bambino. Il regolamento deve essere revisionato ogni anno e deve essere reso disponibile sul sito internet della scuola e depositato negli archivi. Alle famiglie verrà data una sintesi all’atto di iscrizione del bambino.